Lead&Read

Le parole dei CEO sul Coronavirus

Il momento è difficile per tutti, anche per Ceo, AD, Imprenditori e Imprenditrici che si trovano a vivere un momento di crisi senza precedenti. La morsa è di quelle che lasciano il segno.
Da una parte la salute economica delle proprie realtà, dall’altra la rassicurazione obbligata verso le proprie persone. C’è la spinta civica verso istituzioni e personale sanitario, insieme all’intuizione di una metamorfosi trasformativa.
Stiamo intercettando parecchie comunicazioni pubblicitarie in cui piccole, medie e grandi aziende rassicurano i propri consumatori e le proprie consumatrici. Ma quali sono invece le parole del conforto verso le comunità interne?
Ogni leader ha dovuto scrivere una mail mettendo in fila pensieri, paure e stimoli verso dipendenti, partner, collaboratori e collaboratrici. Chi guida una multinazionale o una piccola realtà di provincia, che frasi ha usato per trasferire la serenità che serve in questo momento alle proprie persone?
Qui su Lead&Read proviamo a fare una raccolta di queste dichiarazioni e magari tentiamo ogni volta di evidenziare le parole e i concetti chiave, certi che possano essere utili sia per “ora” sia per il “dopo”.

Nessun libro